Iusfarma

L'osservatorio di Diritto Farmaceutico

Concorso straordinario per le nuove farmacie: che cos’è la “gestione associata”?

Quintino Lombardo

Concorso straordinario per le nuove farmacie: che cos’è la “gestione associata”? Alcuni spunti di riflessione:

Posted by IusFarma.it on Mercoledì 11 marzo 2015
Quintino Lombardo
Concorso straordinario per le nuove farmacie: che cos’è la “gestione associata”?


Torniamo a parlare di gestione associata e titolarità congiunta delle farmacie con alcuni nuovi spunti e riflessioni sulle nuove potenzialità, e le sfide che potrà porre, questa modalità di partecipazione al concorso straordinario.

Per approfondimenti su questo argomento, potrebbero interessarti anche questi articoli:

Per aggiornamenti in tempo reale sul Diritto Farmaceutico e la sua applicazione normativa, seguici su Facebook e Twitter.


Quintino Lombardo

Quintino Lombardo ha conseguito la laurea in Giurisprudenza cum laude presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma nel 1992, quale alunno borsista del Collegio Universitario “Lamaro Pozzani” della Federazione Nazionale dei Cavalieri del lavoro. È avvocato dal 1995 e da subito ha indirizzato la propria attività professionale nell’ambito del diritto delle farmacie, della sanità pubblica e privata, dei prodotti farmaceutici e parafarmaceutici. Nel 2003 è entrato in Cavallaro, Duchi, Lombardo, Cosmo – Studio Legale in Milano e Roma. Nel 2020, con l’avv. Paolo Franco e l’avv. Silvia Stefania Cosmo, ha fondato HWP Health Wealth Pharma – Franco Lombardo Cosmo - Studio Legale in Milano e Roma. È autore di numerosi interventi sulla stampa specializzata del settore farmaceutico. Ha pubblicato “La nuova farmacia del Decreto Monti – Guida alla riforma del servizio farmaceutico” (Tecniche Nuove, 2012), “Il passaggio della farmacia - Di padre in figlio e non solo” (Puntoeffe editore, 2010). Collabora stabilmente con la rivista iFARMA (iFARMA Editore – Gruppo Proedi, Milano).
Quest'opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.